Mobile Computer and Scanner
AMR e persone in sinergia per vincere il labour shortage
SAVE THE DATE
- 30 ottobre 2025 | 10:00 - 16:00
- MUMAC - Via P. Neruda, 2 Binasco (MI)
- Evento gratuito e riservato agli end-user
Iscriviti subito all'evento
per prenotare il tuo posto
Iscrizioni aperte fino al 26/10/2025 e disponibili fino a esaurimento posti.
Perchè partecipare
Il mercato italiano è alle prese con il Labour Shortage. Trovare personale qualificato è sempre più difficile, ma questa sfida può diventare un’opportunità.
Scopri come KFI aiuta le aziende a trasformare i magazzini manuali in ambienti flessibili, efficienti e scalabili grazie a soluzioni innovative e alla collaborazione tra persone e robot.
Agenda completa
10:00
Accomodation e registrazione
10:30
Come semplificare gli spazi e i flussi in magazzino
Ivan Russo, Docente Universitario in Supply Chain Management @ Università di Verona
- Soluzioni “ready-to-use” che si riconfigurano in giorni, non in mesi, grazie a LOJIST.
- AMR facilmente implementabili senza grandi ristrutturazioni, con un ROI rapido e tangibile.
11:00
Liberare le persone dal lavoro ripetitivo
Marco Benettin, Supply Chain Advisor
- I robot gestiscono le attività “walk-&-pick”, liberando gli operatori per attività a maggior valore.
- Tecnologie intelligenti (RTLS, RFID, Voice, P2L) per snellire il lavoro umano.
- Maggiore ergonomia, minor rischio infortuni, aumento della soddisfazione e riduzione dei costi.
11:15
Coffe Break
11:45
Ridurre l’impatto del Labour Shortage
Antonino Lanza, Strategy & Corporate Development @ KFI
- Gestione dei picchi stagionali senza stressare la forza lavoro.
- Fidelizzazione dei dipendenti e riduzione del personale interinale inesperto.
- Miglioramento della produttività e generazione di risparmi concreti.
12:30
Accelerare ROI e sostenibilità
Guido Madella, Head of Solutions @ KFI
- Modelli “Robot-as-a-Service” per passare da CAPEX a OPEX.
- Implementazioni scalabili e sostenibili, integrate con le soluzioni software KFI.
13:00
Light Lunch
14:00
Visita guidata del Museo del Caffè MUMAC
15:00
Chiusura evento
I relatori dell'evento
Come partecipare?
La partecipazione è GRATUITA e riservata agli end-user, previa registrazione obbligatoria.
I posti disponibili sono limitati.
A chi si rivolge
Questo evento è pensato per i professionisti che hanno la responsabilità di gestire, ottimizzare e innovare la supply chain e le operations. Un’occasione per chi vuole trasformare il magazzino in un ambiente più semplice, efficiente e sostenibile, affrontando il Labour Shortage con soluzioni concrete e subito applicabili.
Logistics Manager
Warehouse Manager / Responsabile di Magazzino
Supply Chain Manager
Operations Manager / Direttore Operativo
Distribution Manager
IT Manager / Responsabile Sistemi Informativi
Innovation Manager
Digital Transformation Manager
Location esclusiva
L’evento si terrà al MUMAC – Museo della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali, a Binasco (MI).
Oltre a vivere le demo live su AMR e LOJIST, i partecipanti avranno l’opportunità di accedere a una visita guidata al museo, un percorso suggestivo che racconta la storia, l’innovazione e il design delle macchine da caffè professionali.
Find the right hardware and management
services for your processes. Contact us today!
- 30 ottobre 2025 | 10:00 - 16:00
- MUMAC - Via P. Neruda, 2 Binasco (MI)
Iscriviti gratuitamente entro il 26 ottobre 2025 per assicurarti un posto all’evento. I posti disponibili sono limitati in relazione alla capienza massima della sala.