In Store Operations

Soluzioni wireless per il miglioramento dei processi e della produttività nel punto vendita

KFI Mobile In-store Operations è la soluzione hardware e software che permette di rendere più semplici, rapidi ed efficienti i processi legati alla gestione del cliente e della merce nel punto vendita.

Il sistema consente agli operatori di eseguire in mobilità, da qualsiasi punto del negozio, la maggior parte delle operazioni che tradizionalmente vengono svolte presso il terminale di cassa:

  • verifica delle giacenze
  • gestione loyalty card
  • gestione dei resi
  • assistenza al cliente
  • ricevimento merce
  • click e collect
  • inventario

Come funziona

Attraverso un palmare wireless touchscreen dotato di lettore barcode o RFID e di un’applicazione dedicata, i commessi possono dialogare con il sistema gestionale centrale per

  • verificare la disponibilità di un articolo nel punto vendita, nel magazzino centrale o presso altri negozi della catena
  • consultare l’assortimento per proporre al cliente prodotti alternativi o correlati
  • riconoscere il cliente e visualizzare le sue preferenze di acquisto
  • gestire le attività logistiche e di merchandising
  • inventariare la merce e gestire l’approvvigionamento

I vantaggi

Con KFI Mobile In-store Operations il negozio recupera efficienza, amplia i suoi servizi e trasforma il processo di acquisto del cliente in un’esperienza ricca e positiva.
Vantaggi che si traducono in:

maggiore produttività
il personale svolge i propri compiti in autonomia senza congestionare i punti cassa

migliore esperienza del cliente
il commesso è in grado di fornire al consumatore risposte precise e dirette senza dover raggiungere un terminale

miglior presidio della superficie di vendita
con il palmare wireless gli addetti si muovono liberamente superando i vincoli di prossimità a postazioni fisse

meno errori
l’identificazione automatica tramite barcode e RFID garantisce la tracciabilità completa di tutta la merce movimentata in negozio

nuove opportunità
grazie alla connessione con il sistema centrale il punto vendita può abilitare rapidamente nuovi servizi in sinergia con canali di vendita digitali